Eroe nel Potentino: poliziotto fuori servizio salva una donna da un malore

Un gesto di straordinaria umanità ha visto protagonista un poliziotto fiorentino in vacanza nella provincia di Potenza. Sabato sera, mentre si trovava a cena con la famiglia, l’ispettore Marco, responsabile delle Unità Operative di Primo Intervento a Firenze, è intervenuto prontamente per salvare la vita di una donna colta da malore in una vicina pista da ballo.

Grazie alla sua esperienza e alla sua tempestività, l’agente ha praticato il massaggio cardiaco e ha utilizzato il defibrillatore, tenendo sotto controllo la situazione fino all’arrivo dei sanitari. La donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove le sue condizioni si sono stabilizzate.

Il figlio della donna, anch’egli infermiere, ha voluto esprimere la sua profonda gratitudine alla Questura di Firenze con una lettera, sottolineando come il gesto di Marco sia un esempio del motto “esserci sempre” che contraddistingue la Polizia di Stato. Il Questore di Firenze, Maurizio Auriemma, ha espresso grande apprezzamento per l’operato dell’ispettore, sottolineando l’importanza di questi gesti che onorano l’intera istituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version