Avrebbe rubato le chiavi della casa di sua nonna e, coperto da un lenzuolo per non farsi riconoscere, vi si sarebbe introdotto per rubare del denaro: un 21enne di Grottaglie, però, è stato scoperto dall’anziana e a quel punto ha cominciato a picchiarla, facendola cadere sul pavimento e colpendola prima a mani nude e poi con una stampella.
È accaduto la scorsa notte, intorno all’una, quando i poliziotti del commissariato di Grottaglie sono stati allertati da una segnalazione relativa a un’aggressione di una donna nel proprio appartamento.
Giunti sul posto gli agenti hanno trovato un giovane a torso nudo che, in evidente stato di alterazione forse a causa dell’assunzione di sostanze stupefacenti, inveiva nei confronti di altri giovani.
Riportata la calma, i poliziotti sono entrati nell’appartamento della donna aggredita che ha raccontato di essersi svegliata nel cuore della notte dopo aver avvertito la presenza di un uomo in casa che, vistosi scoperto, l’avrebbe aggredita. Proprio dalla voce del giovane, la donna si è accorta che si trattava di suo nipote.
Solo l’intervento di alcuni giovani presenti in quel momento in strada, attirati dalle urla della donna, avrebbe scongiurato il peggio, evitando che l’aggressione potesse avere conseguenze peggiori.
Il 21enne è stato arrestato e condotto in carcere a Taranto.