SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

È morto il prefetto Fabio Costantini, nel 2006 accolse Ciampi nella sua visita a Foggia

Nel 2006 accolse il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e la consorte nella visita alla città di Foggia. Una visita storica per il capoluogo daunio che si strinse caloroso e festoso attorno alla coppia presidenziale. È morto Fabio Costantini, già prefetto di Foggia dal 2001 al 2006. È stato anche il commissario prefettizio, incaricato…

Nel 2006 accolse il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e la consorte nella visita alla città di Foggia.

Una visita storica per il capoluogo daunio che si strinse caloroso e festoso attorno alla coppia presidenziale. È morto Fabio Costantini, già prefetto di Foggia dal 2001 al 2006. È stato anche il commissario prefettizio, incaricato dal Viminale, a guidare la transizione della riforma delle Province, insediandosi nel 2013 a Palazzo Dogana al termine della consiliatura dell’onorevole Antonio Pepe, ultimo presidente della provincia eletto dai cittadini.

Laurea in giurisprudenza a Bologna, due figli, e una lunga carriera nelle strutture del ministero dell’Interno, per il quale aveva coordinato anche le operazioni di ricovero dei profughi nell’ambito della operazione Medevac Nazioni Unite per il trasporto e il ricovero dei feriti dalla città di Sarajevo.

È stato insignito dell’onorificenza vaticana dell’Ordine di San Silvestro Papa e della onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

ARGOMENTI

fabio costantini
foggia
lutto
prefetto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!