In una settimana avrebbe commesso un furto ai danni di una macelleria e ne avrebbe tentati altri due in altrettanti bar a Francavilla Fontana: un 33enne del posto, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri della locale compagnia.
Stando a quanto emerso dalle indagini, la sera del 10 settembre l’uomo, dopo essersi aggirato intorno alla vetrina di una macelleria del quartiere San Lorenzo, ne aveva forzato la serranda e danneggiato le vetrine, per poi rubare dalla cassa il residuo dell’incasso giornaliero.
Pochi minuti dopo, avrebbe tentato, con le stesse modalità, di introdursi in un bar che si trova a poche centinaia di metri dalla macelleria. In questo caso, però, dopo aver alzato la saracinesca e forzato la porta d’ingresso, il 33enne è stato messo in fuga dall’allarme.
Un primo episodio c’era già stato il il 2 ottobre scorso, in un altro bar, anche in questo caso il sistema d’allarme aveva messo in fuga l’uomo.