Sette persone sono state arrestate a Oria nell’ambito dell’operazione antidroga “Beatiful”, coordinata dalla Procura della repubblica.
I carabinieri di Francavilla Fontana hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per cinque persone e per due arresti domiciliari.
In carcere sono finiti: Massimo Italiano 27 anni, Giuseppe Mazza 49 anni, Gabriele Pipino 24 anni, Angelo Zanzarelli 42 anni e Anna Lucia Zanzarelli 45 anni. Disposti i domiciliari, invece, per Simone Recchia e Pasquale Vitrugno di 33 e 32 anni. Tutti sono ritenuti responsabili di avere concorso in attività relative alla cessione e vendita di eroina, cocaina, marijuana e hashish.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, la sostanza stupefacente veniva spacciata nei pressi di stazioni di servizio, bar, ma anche all’interno del condominio dove vivevano alcuni degli indagati.
L’attività investigativa della Procura è iniziata nel gennaio del 2021, dopo due intimidazioni avvenute a Oria. In particolare in una circostanza venne colpita e danneggiata da un colpo di arma da fuoco l’autovettura di proprietà di una delle persone arrestate nelle ultime ore. Le indagini hanno permesso di documentare circa 100 episodi di cessione di sostanze stupefacente di vario tipo, consentendo di sequestrare 250 grammi di marijuana, 50 grammi di eroina e varie dosi di cocaina e di hashish.