Otto persone sono state arrestate tra Foggia e Orta Nova con l’accusa di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
I finanzieri del gruppo del capoluogo dauno, con la collaborazione dei Nucleo di polizia economico finanziaria e il supporto delle unità cinofile e di un elicottero della Sezione aerea di Bari, hanno eseguito gli arresti nell’ambito delle indagini partite a marzo scorso quando, durante un controllo stradale, un giovane – figlio di un uomo appartenente a una delle batterie della Società foggiana – è stato sorpreso a trasportare un carico di un chilo di cocaina.
Le indagini hanno consentito di ricostruire i canali di rifornimento della sostanza stupefacente, approvvigionata ad Orta Nova da esponenti di spicco criminali del posto: G.A. di anni 53 e F.P. di anni 57.
Nel corso delle indagini sono stati sequestrati complessivamente oltre cinque chili di cocaina, documentate numerose cessioni e arrestate in flagranza di reato altre quattro persone ritenute responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.
Stamattina altre due persone sono finite in carcere e due ai domiciliari.
Gli indagati nascondevano la droga interrandola nelle campagne di Orta Nova e, per comunicare tra loro, utilizzavano telefoni cellulari criptati.