Un uomo di 48 anni è stato arrestato dagli agenti della Polizia a Lecce dopo essere stato trovato in possesso di droga e armi.
L’uomo era a bordo di un’auto di piccole dimensioni insieme ad altre tre persone: il figlio 19enne, un 24enne di nazionalità albanese e un leccese di 32 anni. Alla vista della Polizia, che stava effettuando un servizio di controllo del territorio, i quattro hanno tentato di allontanarsi rapidamente.
Le manovre hanno insospettito i poliziotti che si sono messi all’inseguimento del veicolo tra le vie ancora affollate dai pedoni, nonostante l’ora tarda. L’auto si è fermata nei pressi di un’altra vettura regolarmente parcheggiata.
Scesi dall’auto, l’atteggiamento insofferente dei quattro fermati ha indotto i poliziotti a chiedere l’intervento di altre due pattuglie per poi procedere alla perquisizione dei quattro e del veicolo: in auto c’erano 11 grammi di cocaina, due panetti di hashish per un peso complessivo di circa 190 grammi e un bilancino di precisione, il tutto nascosto nella mascherina di plastica sotto lo sterzo. Sempre all’interno dell’auto è stato trovato anche uno sfollagente telescopico occultano tra i due sedili anteriori e un paio di forbici nel vano oggetti dello sportello lato conducente.
Di tutto il materiale trovato si è assunto la responsabilità il 48enne. La perquisizione è stata così estesa in casa dell’uomo che, nel comodino della sua camera da letto, aveva altri 6 grammi di hashish e 200 bustine di cellophane trasparente, utilizzate probabilmente per confezionare le dosi di stupefacente da commercializzare. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere.