Un pregiudicato 30enne, condannato a 4 anni e 3 mesi di reclusione per reati commessi tra il 2015 e il 2020, è stato arrestato dai carabinieri di Francavilla Fontana.
L’uomo era già finito in carcere il 26 febbraio 2015 perché trovato in possesso di cocaina e marijuana oltre che di denaro e materiale per il confezionamento della droga.
Il 4 agosto 2018, poi, il ragazzo era stato nuovamente arrestato in flagranza, sempre dai carabinieri, per detenzione di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, perché durante un controllo su strada non si era fermato all’alt imposto dalla pattuglia e, anzi, a bordo del proprio ciclomotore, nel tentativo di fuggire, aveva investito un militare, causandogli delle lesioni. Bloccato comunque sul posto, l’uomo era stato trovato in possesso di oltre 70 grammi di marijuana.
Nel 2019 il soggetto era stato invece nuovamente denunciato a causa delle continue violazioni al Codice della strada, poiché abitualmente fermato alla guida di veicoli senza essere in possesso di regolare patente.
Infine, il 19 settembre 2020 il ragazzo era stato nuovamente arrestato per detenzione illegale di droga, poiché, sorpreso mentre confezionava le dosi di sostanze illecite, insieme ad altri ragazzi. In quell’occasione fu sequestrata la sostanza stupefacente in corso di confezionamento, circa 50 grammi di cocaina e hashish.
L’arrestato si trova ora nel carcere di Brindisi.