Droga a Bari: sequestrati quasi 8 chili di eroina e armi clandestine, 5 arresti e una denuncia

Quasi otto chili di eroina sono stati sequestrati dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Bari Centro che hanno arrestato cinque persone, un barese e quattro albanesi, tre dei quali sono anche accusati di detenzione di arma clandestina.

Nella mattinata di mercoledì scorso i militari hanno fermato il 41enne barese T.P., con precedenti di polizia, mentre percorreva in sella alla sua moto via Glomerelli. L’uomo è stato trovato in possesso di 515 grammi di eroina. I carabinieri hanno deciso così di approfondire le indagini risalendo, nel pomeriggio dello stesso giorno, a una 65enne albanese, M.F. le sue iniziali, che in casa aveva altri 6,3 chili di eroina, un’arma clandestina, 17 proiettili calibro 9×34, oltre 30mila euro in contanti, una pistola ad aria compressa, un serbatoio monofilare e un silenziatore. Insieme alla donna sono stati arrestati altri due cittadini albanesi, il 25enne C.L. e il 34enne V.A.

Proprio nelle disponibilità di quest’ultimo era un casolare nel territorio di Modugno in cui i militari hanno trovato materiale per il confezionamento e il taglio della sostanza stupefacente. Durante il controllo nel casolare, poi, i carabinieri hanno notato il 35enne N.A., anch’egli albanese, che passava più volte a bordo di un monopattino. L’uomo è stato fermato e nel corso della perquisizione nella sua abitazione al quartiere Libertà di Bari sono stati trovati altri 927 grammi di eroina, 800 euro in contanti e materiale per il confezionamento delle dosi.

Durante l’operazione è stato denunciato anche un 28enne gambiano, K.A., trovato in possesso di 31 grammi di marijuana e 43 di hashish suddivisi in dosi. Il 28enne abitava nello stesso condominio del 35enne N.A.

I cinque arrestati sono tutti finiti in carcere a Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version