Dottoressa aggredita nel pronto soccorso di Foggia: pugni da un paziente e sua moglie

Una dottoressa in servizio nel pronto soccorso del Policlinico di Foggia è stata aggredita per due volte da due pazienti.

È accaduto sabato scorso, nel turno di notte. A denunciare l’accaduto è lo stesso ospedale.

La dottoressa, riferisce la direttrice del pronto soccorso Paola Caporaletti, «è stata aggredita fisicamente da un paziente in stato di agitazione che ha persino ricevuto supporto dalla moglie».

La dottoressa, nella sua dichiarazione, ha ricostruito quanto accaduto: «Il paziente – spiega Caporaletti – le ha dato un pugno in pieno volto causandole varie contusioni e la rottura degli occhiali: la prognosi, al momento, è di dieci giorni».

Sul posto sono anche intervenute le forze dell’ordine. La dottoressa, poco prima, aveva subito un’aggressione da parte di un altro paziente.

«Esprimo vicinanza e solidarietà – dice il direttore generale del policlinico, Giuseppe Pasqualone – alla dottoressa vittima di un’aggressione mentre prestava servizio nel pronto soccorso. Eventuali disagi non possono giustificare atti di violenza verbale e fisica. Ricordiamo che in caso di lesioni, anche lievi, ora si può procedere d’ufficio, indipendentemente dalla volontà della vittima di sporgere querela».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version