Doppio assalto al bancomat, nella notte, alle porte di Bari. È accaduto a Modugno e a Valenzano. In entrambi i casi a essere presi di mira dai malviventi sono stati gli sportelli automatici delle filiali del Monte dei Paschi di Siena.
A Modugno l’esplosione è avvenuta intorno alle 3, in via Paradiso. I residenti della zona sono stati svegliati dal forte boato che ha creato ingenti danni allo sportello e alla facciata esterna della banca. Non è ancora chiaro se i malviventi siano riusciti a portar via il bottino né quanto denaro ci fosse in quel momento nell’Atm.
Circa mezz’ora dopo, a Valenzano, l’esplosione è avvenuta in via Bari dove si trova la filiale del Monte dei Paschi di Siena che, già a dicembre scorso, era finita nel mirino dei ladri. Anche in questo caso il boato è stato molto forte e ha svegliato i residenti e creato ingenti danni alla filiale. Da quantificare l’ammontare del bottino.
Un paio di mesi fa, sempre a Valenzano, era stato fatto esplodere lo sportello Atm dell’ufficio postale.
Su entrambi i casi indagano i carabinieri che si avvarranno anche delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.