Disordini al termine della partita di basket tra Bisceglie Lions e Talos Ruvo: Daspo per due ultras

Due ruvesi, di 30 e 26 anni, non potranno accedere ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive per i prossimi tre anni.

È quanto ha disposto il questore della Bat, su proposta della tenenza dei carabinieri di Bisceglie, a seguito dei fatti accaduti il 2 aprile 2023 durante la partita di basket tra il Talos Basket Ruvo e i Bisceglie Lions, giocata al Paladolmen del comune della sesta provincia pugliese.

I due destinatari del provvedimento di Daspo appartengono al gruppo dei sostenitori del Ruvo “Terrible Boys”.

In particolare, al termine della partita i due avrebbero inneggiato alla violenza, cercando di scavalcare la recinzione e avrebbero incitato i loro concittadini a fare altrettanto, insultando i dirigenti della squadra di casa e i tifosi avversari nel tentativo di avere un contatto con gli stessi. Avrebbero anche aggredito i militari impegnati nelle operazioni di deflusso con pesanti minacce verbali e infine avrebbero rifiutato di fornire le proprie generalità, cercando di arrivare allo scontro fisico.

Giunti nell’area parcheggio, i destinatari dei provvedimenti di Daspo si sono resi promotori di cori ultras contro le istituzioni e le forze di polizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version