Disagi per il maltempo nel Foggiano: oltre 30 gli interventi dei vigili del fuoco

Alberi caduti, disagi alla circolazione stradale e coperture di capannoni divelte. Diversi i disagi causati dal maltempo nel Foggiano dove sono stati almeno trenta gli interventi effettuati nelle ultime ore dai vigili del fuoco.

A causa del forte vento diversi alberi sono caduti provocando, in alcuni casi, disagi alla circolazione stradale per la presenza di detriti e rami sulle carreggiate.

Gli interventi più complessi sono stati effettuati sui Monti Dauni.

In alcune aree di campagna di Alberona, inoltre, sono diverse le aziende agricole che hanno subito danni, con coperture di capannoni divelte e alberi sradicati.

«È stata una notte dura. Le previsioni annunciavano vento forte e così è stato», commenta il sindaco di Carlantino, Graziano Coscia, che invita la cittadinanza a «segnalare situazioni di pericolo o eventuali strade bloccate da alberi. Ci vorrà un po’ per ripristinare una condizione di normalità», conclude.

A causa del forte vento, inoltre, sono stati interrotti i collegamenti via mare tra il porto di Termoli e le isole Tremiti.

La motonave “Santa Lucia” è rimasta ormeggiata nello scalo. La conferma dalla capitaneria di porto di Termoli. Non saranno effettuati viaggi via mare per l’intera giornata, i collegamenti dovrebbero essere ripristinati domani, 4 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version