Un uomo di 56 anni, originario del Palermitano ma residente in provincia di Reggio Emilia, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato ai danni di una donna della provincia di Bari.
L’uomo è finito in carcere, su disposizione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di presso il Tribunale ed eseguito dai carabinieri della stazione di Correggio.
Nel 2015 il 56enne aveva conosciuto su un noto social network la donna che lo aveva ospitato nella sua casa per poi essere derubata dei suoi gioielli in oro che, a seguito di indagini, sono stati ritrovati in possesso dell’uomo.
Il 56enne è anche accusato di simulazione di reato per aver finto, nel 2009, il furto del pc prestatogli da un amico e che non gli voleva restituire ed è stato poi trovato dai carabinieri.
Dopo l’iter processuale, l’uomo è stato riconosciuto colpevole dai competenti Tribunali che l’hanno giudicato. Essendo divenute esecutive le condanne, il 56enne, domiciliato a Correggio, dovrà scontare una pena complessiva pari a 3 anni oltre al pagamento della multa di euro 1.000.