Ennesimo incidente in un luna park allestito per una delle tante feste patronali in corso in questi giorni in Puglia.
Dopo quello di Capurso, con un ragazzo sbalzato da una giostra e rimasto ferito, un altro episodio si è verificato ieri sera, 1 settembre a Bitetto, dove sono in corso i festeggiamenti per la Madonna Addolorata.
Uno dei vagoncini del “brucomela”, una sorta di montagne russe per i più piccoli, è finito fuori dai binari per cause ancora da accertare. Alcuni bambini sono rimasti bloccati sulla giostra con i loro genitori.
Sul posto sono intervenuti i volontari della Protezione civile che, con il supporto di una scala, hanno aiutato le persone rimaste bloccate nel punto più alto della giostra a scendere, riportandoli al sicuro con il supporto delle persone presenti e dei giostrai.
Fortunatamente non si sono registrati feriti.
La sindaca: «In corso accertamenti ma sulla giostra nessuna criticità»
«Sono in corso accertamenti sulla giostra ma finora da quanto emerso dai controlli fatti dagli agenti della polizia locale, anche sulla documentazione fornita dal gestore, non emergerebbero criticità». È quanto afferma la sindaca di Bitetto, Florenza Pascazio, raggiunta dall’Ansa.
La prima cittadina plaude «all’intervento dei volontari della protezione civile». Subito dopo l’episodio, riferisce, «la giostra è stata spenta, chiusa e resa inaccessibile».
Poi un sospiro di sollievo: «Sono contenta che nessuno dei bambini sia rimasto ferito anzi, qualcuno di loro era anche divertito».