Incendio all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti: fiamme dalla zona del Pronto soccorso – VIDEO

Un incendio è divampato stamattina all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti. Le fiamme sarebbero divampate nel Pronto soccorso.

Un denso fumo nero è uscito dall’interno dall’ospedale. Al momento sono evacuate le sala d’attesa e il personale sta valutando se evacuare anche i pazienti in attesa di capire se sia stato compromesso l’impianto di areazione.

Stando a quanto riferiscono fonti interne, la situazione sarebbe sotto controllo e non risultano esserci feriti o intossicati.

Non è ancora chiaro cosa abbia innescato le fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spenti l’incendio dopo circa due ore di intervento.

Si stanno esaminando le conseguenze dell’incendio che, dalle prime informazioni, non avrebbe provocato danni significativi alle strutture mentre rimangono i segni della nube di fumo che nei momenti più intensi dell’incendio era visibile anche a notevole distanza.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, appresa la notizia dell’incendio che ha interessato l’ospedale “Miulli”, è in permanente contatto con la direzione sanitaria dell’Ente ecclesiastico per collaborare con le operazioni di messa in sicurezza della struttura. Il Presidente è assistito dall’assessore alla Sanità, Rocco Palese, e dal direttore del dipartimento Salute, Vito Montanaro, che stanno anche valutando e organizzando l’eventuale redistribuzione dei pazienti evacuati negli ospedali vicini della Regione Puglia.

Denso fumo nero all'ospedale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti: evacuate le sale d'attesa
Video dalla pagina Facebook “BIT LIVE – quotidiano online” (https://www.facebook.com/BitrittoLive1)
Incendio all'ospedale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti: fiamme dal Pronto soccorso
Incendio al "Miulli" di Acquaviva delle Fonti. Infermieri portano al sicuro le bombole d'ossigeno
Incendio all'ospedale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version