Dalla Capitanata al Salento per vendere olio privo di tracciabilità: denunciati due cerignolani a Ugento

Due cerignolani sono stati fermati e denunciati dai finanzieri del comando provinciale di Lecce perché sorpresi con 775 litri di olio, suddivisi in 115 lattine, di provenienza sconosciuta.

I due sono stati fermati dai finanzieri della tenenza di Casarano nella marina di Torre Mozza di Ugento a bordo di un veicolo con cui trasportavano l’olio privo di etichettatura che ne attestasse la tracciabilità e la qualità.

I finanzieri, insospettiti dalle modalità di trasporto e dalla tentata vendita del prodotto, oltre che dalla mancanza di indicazioni relative all’origine dello stesso, hanno svolto più approfonditi controlli sulla reale provenienza dell’olio, in collaborazione con i funzionari del Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl di Gallipoli.

Al termine dei controlli, i finanzieri della tenenza di Casarano, dopo aver appurato che l’olio alimentare era di provenienza sconosciuta, hanno proceduto al sequestro amministrativo con conseguente denuncia dei due cerignolani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version