SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Dalla Capitanata al Salento per vendere olio privo di tracciabilità: denunciati due cerignolani a Ugento

Due cerignolani sono stati fermati e denunciati dai finanzieri del comando provinciale di Lecce perché sorpresi con 775 litri di olio, suddivisi in 115 lattine, di provenienza sconosciuta. I due sono stati fermati dai finanzieri della tenenza di Casarano nella marina di Torre Mozza di Ugento a bordo di un veicolo con cui trasportavano l'olio…
l'edicola

Due cerignolani sono stati fermati e denunciati dai finanzieri del comando provinciale di Lecce perché sorpresi con 775 litri di olio, suddivisi in 115 lattine, di provenienza sconosciuta.

I due sono stati fermati dai finanzieri della tenenza di Casarano nella marina di Torre Mozza di Ugento a bordo di un veicolo con cui trasportavano l’olio privo di etichettatura che ne attestasse la tracciabilità e la qualità.

I finanzieri, insospettiti dalle modalità di trasporto e dalla tentata vendita del prodotto, oltre che dalla mancanza di indicazioni relative all’origine dello stesso, hanno svolto più approfonditi controlli sulla reale provenienza dell’olio, in collaborazione con i funzionari del Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl di Gallipoli.

Al termine dei controlli, i finanzieri della tenenza di Casarano, dopo aver appurato che l’olio alimentare era di provenienza sconosciuta, hanno proceduto al sequestro amministrativo con conseguente denuncia dei due cerignolani.

CORRELATI

Cronaca, Lecce, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35452" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!