Cuscini “Disney” e “Marvel” riempiti con rifiuti speciali: merce per 10mila euro sequestrata nel Barese

Circa 300 articoli, tra cuscini e pigiami per bambini, raffiguranti supereroi e personaggi dei cartoon Disney e Marvel, sono stati sequestrati dai finanzieri della tenenza di Putignano.

I militari, nell’ambito di una specifica azione di controllo e repressione di traffici illeciti, hanno fermato un furgone proveniente dalla Campania in cui la merce era nascosta da altri prodotti tessili.

Se immessi sul mercato, i prodotti sequestrati avrebbero fruttato oltre 10mila euro.

Particolarmente allarmante per la sicurezza dei destinatari del prodotto, è risultato il contenuto dell’imbottitura dei cuscini, costituito da materiali di scarto della lavorazione dell’industria tessile, da ritenersi verosimilmente classificabili “rifiuti speciali”, per i quali è necessario lo smaltimento in siti autorizzati.

L’autista del furgone e il rappresentante legale della società proprietaria della merce sequestrata sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Bari, in concorso tra loro, per detenzione ai fini della vendita di materiale contraffatto e recante segni mendaci oltre che per trasporto e intermediazione di rifiuti speciali. Inoltre, la società è stata segnalata per responsabilità amministrativa dipendente dai reati ipotizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version