Cuccioli abbandonati sulla statale 106 ionica: messi in salvo dalla Polizia locale

Vagabondavano abbandonati sul ciglio della strada statale 106 ionica in cerca di cibo e rischiavano di essere investiti da un’auto i tre cuccioli messi in salvo da una pattuglia della polizia locale di Taranto. È stato l’occhio attento di un agente della polizia municipale, mentre l’auto percorreva la ionica, ad accorgersi della presenza dei cuccioli a bordo strada.

Con poco meno di due mesi d’età, i cagnolini sono stati affidati al servizio veterinario dell’Asl e sottratti ai rifiuti e al rischio di essere travolti dal traffico. Nello specifico, la sezione ambientale si è occupata di curare il trasferimento degli animali e le comunicazioni con i tecnici dell’azienda sanitaria.

«Siamo di fronte a esseri crudeli – il commento dell’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci – gente ignobile che continua ad abbandonare i cani sul ciglio delle strade, senza alcuna remora. Per fortuna, i nostri agenti coltivano sensibilità e attenzione generose, valori enormi che sono patrimonio del nostro corpo di polizia locale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version