«Non c’è mai fine al peggio», «Quanta cattiveria», sono solo alcuni dei diversi commenti social in merito alla triste storia di due cuccioli di cane. Rosa e Ciro (nomi dati da chi li ha tratti in salvo), due piccoli Beagle di 4 mesi, sono stati abbandonati e legati in mare all’interno del Porto di Bari.
Un pescatore, intorno alle 6 del mattino di sabato scorso, avrebbe lanciato l’allarme e i due, dopo poco, sarebbero stati tratti in salvo e appoggiati all’interno del vecchio Acquario del porto barese. La denuncia social arriva dalla barese Caterina Martiradonna, la quale racconta in un post Facebook che nessuno si sarebbe adoperato nel chiamare i Vigili per sistemare dignitosamente i due cuccioli.
«Allarmate, andiamo a vedere. All’interno un piumone dismesso, croccantini per terra ed acqua color verde rame in vaschette di plastica. Dei cuccioli nessuna traccia… Chissà chi li ha portati fuori di lì e dove erano finiti? E soprattutto che fine avrebbero fatto – queste le domande della donna che, poi svela il lieto fine -. Per non dilungarci troppo, il destino li ha riportati a noi per fortuna sani e salvi».
Adesso Ciro e Rosa, chiamati così in riferimento ai due protagonisti della serie Rai “Mare fuori”, sono a Bari e cercano qualcuno che voglia realmente prendersi cura di loro. Per adottarli contattare il numero 328 3644681.