Multe per un totale di 17mila e 800 euro sono state elevate nel fine settimana dagli agenti della polizia locale di Bari nell’ambito di controlli sui mezzi pesanti.
Più di 30 i veicoli sottoposti a verifiche in relazione a tempi di guida, rispetto dei limiti di velocità, irregolarità sulla sistemazione del carico e altre violazioni. Sei le patenti ritirate e tre le carte di circolazione. Tre sono anche i mezzi sottoposti a fermo amministrativo.
Con il supporto del personale della Motorizzazione civile, inoltre, gli agenti della polizia locale di Bari hanno sottoposto a verifiche anche motorini, monopattini elettrici e biciclette a pedalata assistita elevando otto multe, alcune per l’alterazione dei mezzi e per l’assenza di coperture assicurative.
«Grazie alla presenza degli agenti della polizia locale intendiamo assicurare una maggiore sicurezza sulle nostre strade», commenta l’assessora al ramo Carla Palone, evidenziando che «le sanzioni, accanto ad una costante attività di prevenzione, su cui intendiamo investire massicciamente nei prossimi mesi, sono indispensabili per intervenire sui comportamenti irregolari e provare a migliorare le statistiche preoccupanti sull’incidentalità stradale, che purtroppo ancora vedono numeri troppo alti».