Contatori manomessi e bollette più leggere: nove persone denunciate a Taranto

Nove persone sono state denunciate per furto aggravato di energia elettrica dai carabinieri di Taranto che, grazie ad accertamenti eseguiti nelle abitazioni con il supporto del personale Enel, hanno accertato la manomissione dei contatori.

Grazie agli allacci abusivi, è emerso dai controlli, i denunciati pagavano solo una minima parte dell’energia consumata.

Negli ultimi giorni, inoltre, i militari del capoluogo ionico hanno intensificato i controlli sul territorio. Altre due persone sono state denunciate dai carabinieri della stazione di Taranto Salinella perché sorprese a rubare capi di abbigliamento da un noto negozio del centro commerciale “Porte dello Ionio”. La merce, del valore di circa 300 euro, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Circa un quintale di prodotti alimentari, invece, è stato sequestrato in due distinti controlli in altrettanti esercizi pubblici della provincia: erano privi di certificati Haccp e relativi alla tracciabilità. I titolari sono stati sanzionati con una multa di circa 3.700 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version