Condannato per truffa aveva chiesto il reddito di inclusione: 60enne barese arrestato a Lecce

È terminata a Lecce la latitanza di un 60enne originario della provincia di Bari che, l’altro ieri sera, è stato individuato e arrestato dai carabinieri della stazione di Lecce Principale.

L’uomo era da tempo ricercato poiché destinatario di un provvedimento di cattura, da parte dal reparto operativo del comando provinciale dei Carabinieri di Milano, perché condannato, in via definitiva, a undici mesi di reclusione.

Secondo quanto accertato, l’uomo è responsabile di alcune truffe perpetrate nel capoluogo lombardo attraverso piattaforme on line.

Dell’uomo si erano perse le tracce ed era attivamente ricercato dal 19 settembre 2023.

La sua individuazione è stata resa possibile grazie a una serrata attività info-investigativa che i carabinieri hanno avviato per il contrasto delle truffe realizzate sfruttando il reddito di inclusione.

Nel corso delle indagini i militari hanno passato al setaccio decine di domande di sussidio e in tale contesto hanno individuato il domicilio presso cui l’uomo si nascondeva.

Si tratta di un casolare situato in località Frigole del capoluogo salentino dove gli uomini dell’Arma hanno predisposto servizi di osservazione, controllo e pedinamento.

L’attività di polizia si è conclusa con l’irruzione che ha permesso di sorprendere e bloccare il ricercato. Ora il 60enne si trova in carcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version