Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Condannato a oltre 6 anni di reclusione per usura: 56enne condotto in carcere a Matera

È accusato di usura e tentata estorsione, duplice omicidio colposo e altri reati il 56enne materano condannato a 6 anni, 2 mesi e 20 giorni di reclusione e condotto in carcere dagli agenti della polizia di Stato della Città dei Sassi su disposizione della Procura di Salerno. L'uomo è stato arrestato una prima volta nel…

È accusato di usura e tentata estorsione, duplice omicidio colposo e altri reati il 56enne materano condannato a 6 anni, 2 mesi e 20 giorni di reclusione e condotto in carcere dagli agenti della polizia di Stato della Città dei Sassi su disposizione della Procura di Salerno.

L’uomo è stato arrestato una prima volta nel 2011 per aver prestato denaro con tassi usurai del 40% a un’imprenditrice del posto che gli si era rivolta in un momento di difficoltà economica. Il 56enne le aveva prestato 35mila euro e pretendeva la restituzione di 49mila euro.

Tre anni dopo, nel 2014, l’uomo rimase anche coinvolto nella vicenda giudiziaria collegata al crollo di due palazzine in vico Piave a Matera dove, l’11 gennaio, morirono due persone. Per questo fu accusato di duplice omicidio colposo, lesioni colpose e crollo di costruzioni con conseguente disastro colposo.

Rintracciato dagli agenti della squadra mobile, l’uomo è stato condotto in carcere, dove dovrà rimanere fino al 25 gennaio 2030.

ARGOMENTI

arresto
condanna
cronaca
matera
polizia di stato

CORRELATI

Cronaca, Matera, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31374">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!