SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Concussione: arrestato il sindaco di Erchie. Indagati anche due assessori e un ingegnere – VIDEO

Il sindaco di Erchie e un assessore sono finiti agli arresti domiciliari nell'ambito di un'inchiesta della procura di Brindisi...

Il sindaco di Erchie, Pasquale Nicolì, e l’assessore ai Servizi ambientali, Lavori pubblici e Polizia urbana, Vito Oronzo Bernardi, sono finiti agli arresti domiciliari nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Brindisi su alcune condotte poste in essere tra ottobre 2020 e maggio 2022.

Nella stessa inchiesta sono coinvolti anche l’assessora ai Servizi sociali, Politiche giovanili e Pari opportunità, Pamela Melechì, e l’ingegnere ex responsabile dell’area Tecnico-amministrativa del Comune nei confronti dei quali è stato disposto il divieto di dimora.

I quattro sono indagati, a vario titolo, per concussione e tentata concussione, abuso d’ufficio in concorso e atti persecutori (tutti aggravati dall’aver commesso il fatto contro un pubblico ufficiale), falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici in concorso, induzione indebita a dare o promettere utilità, raccolta-trasporto-abbandono incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi.

L’assessore ai Lavori pubblici è indagato anche per violenza sessuale aggravata dall’aver commesso il fatto contro un incaricato di pubblico servizio e dall’aver abusato di autorità e relazione d’ufficio: «Avrebbe posto in essere – si legge nell’ordinanza – degli approcci non graditi a una donna che si trovava negli uffici comunali».

L’ordinanza di custodia cautelare è stata firmata dalla gip del tribunale brindisino, Barbara Nestore, su richiesta del procuratore aggiunto Antonio Negro e dei sostituti Marino Giovanni e Pierpaolo Montinaro.

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana.

ARGOMENTI

brindisi
concussione
cronaca
erchie
sindaco
video

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!