Concorso Asl Bat da rifare per metà dei candidati: «Ripristinare giustizia»

«Quanto è accaduto in queste ore nell’ambito del concorso unico regionale per il reclutamento di 100 amministrativi nella Asl Bat è inaccettabile. Chiediamo alla stessa Asl e alla Regione Puglia di intervenire quanto prima per ripristinare il corretto svolgimento della selezione individuando un’alternativa che rispetti i crismi dell’imparzialità». Lo dichiara Franco Busto, segretario generale regionale della Uil.

A causa di un errore tecnico-organizzativo, infatti, spiegano dalla Uil «metà dei candidati saranno chiamati a ripetere, di fatto, la prova selettiva e non già solo i quesiti oggetto dell’errore, a evidente svantaggio dei candidati che invece hanno già sostenuto la prova».

«Congiuntamente – riferisce Busto – ci stiamo rivolgendo formalmente alla Asl per rivedere le modalità di ripetizione della prova: riteniamo più giusto, infatti, che i candidati si cimentino solo sui due quesiti in oggetto e non già su tutta la prova».

«Inoltre – aggiunge – la convocazione è fissata per il 28 luglio, giorno in cui sono previsti altri concorsi regionali, il che costringerebbe i candidati a una scelta obbligata».

«Sarebbe un segnale di giustizia – conclude – da parte dell’amministrazione pubblica nei confronti di tanti uomini e tante donne che hanno impegnato settimane della propria vita per preparare un esame dal quale potrebbe dipendere il loro futuro occupazionale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version