Lotta per la vita un 50enne di Lecce, rimasto gravemente ferito stamattina, intorno alle 9.30, in un incidente avvenuto lungo via Torre del Parco.
L’uomo, alla guida di una moto, ha riportato ferite serie dopo uno scontro con un autocarro adibito ai servizi di igiene urbana.
L’incidente è avvenuto in direzione della rotatoria di viale Gioacchino Rossini, a pochi passi dagli archi dell’antica torre medievale che dà il nome alla strada.
I fatti
Secondo una prima ricostruzione, il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo violentemente contro la fiancata destra del camion. Nell’impatto è rimasto incastrato sotto il veicolo. Per estrarlo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. È stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce con codice rosso, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Il conducente dell’autocarro non ha riportato ferite.
Gli agenti della polizia locale sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari e ricostruire la dinamica del sinistro. Il tratto stradale è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.