SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Con il caldo tornano gli incendi in Puglia: distrutti oltre 24 ettari in Salento – VIDEO

Dopo qualche giorno di tregua per la pioggia e l'aria più fresca, sono ripresi gli incendi in Puglia. A Ruffano, nel Leccese, in località masseria Mariglia-Serra Mucorone, sono andati bruciati complessivamente 24 ettari tra bosco e incolto. Sono state impegnate venti unità con una decina di mezzi tra operatori antincendio boschivo Arif, l'Agenzia regionale per…

Dopo qualche giorno di tregua per la pioggia e l’aria più fresca, sono ripresi gli incendi in Puglia.

A Ruffano, nel Leccese, in località masseria Mariglia-Serra Mucorone, sono andati bruciati complessivamente 24 ettari tra bosco e incolto. Sono state impegnate venti unità con una decina di mezzi tra operatori antincendio boschivo Arif, l’Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali, vigili del fuoco, carabinieri forestali, Protezione civile e volontari, oltre a un canadair proveniente da Ciampino che ha effettuato cinque lanci d’acqua dall’alto.

Sempre in Salento, a Castrignano del Capo, in zona Follonica lungo un costone impervio, un incendio è divampato intorno alle 19. Sul posto sono al lavoro due Canadair provenienti da Ciampino e da Lamezia e, da terra, una decina di operatori antincendio. La stessa zona era già sta interessata da un altro rogo alcuni giorni fa.

ARGOMENTI

catrignano del capo
incendi
lecce
ruffano

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!