Compensazioni su crediti inesistenti e false dichiarazioni: confiscati beni per 1,3 mln a due imprenditori salentini

Beni per un valore di quasi 1,3 milioni di euro sono stati confiscati a due imprenditori salentini: uno operante nel settore delle calzature a Casarano e l’altro nella vigilanza privata a Veglie.

I provvedimenti di sequestro, eseguiti dai finanzieri del nucleo di Polizia economico-finanziaria di Lecce, sono stati emessi a seguito di attività di controllo condotte su illecite compensazioni di debiti tributari attraverso crediti fiscali inesistenti, nonché su infedeli adempimenti dichiarativi e sull’omesso versamento di ritenute.

In particolare, nei confronti dell’azienda operante nel settore calzaturiero, sono stati sottoposti a vincolo 7 immobili (tra terreni e porzioni di fabbricati), mentre nei confronti dell’altra azienda, già attiva nel settore della vigilanza privata, sono state confiscate risorse finanziarie, 21 immobili (tra abitazioni e terreni), 2 autovetture e 1 motociclo.

L’attività dei finanzieri del comando provinciale di Lecce si inserisce nella più ampia progettualità dell’Organo di vertice di efficientamento e tutela della riscossione, quale irrinunciabile obiettivo strategico di rilievo nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version