È stato individuato il presunto responsabile di una rapina commessa il 19 marzo scorso in una tabaccheria del centro di Barletta. Si tratta di un 33enne del posto, con precedenti specifici, che avrebbe anche ferito il titolare dell’attività commerciale.
Stando a quanto ricostruito dagli agenti della polizia di Stato del commissariato di Barletta, il 33enne sarebbe entrato nella tabaccheria con il volto completamente coperto e avrebbe cercato di aprire la porta situata accanto al bancone, colpendola con alcuni colpi di martello che impugnava in quel momento, danneggiandola.
Non riuscendoci, con un balzo avrebbe raggiunto il retro bancone, intimando, in dialetto barlettano, al proprietario di consegnargli l’incasso. Vista la resistenza dell’uomo, il 33enne avrebbe arraffato il denaro dalla cassa e cercato di darsi alla fuga sferrandogli un colpo di martello sulla fronte, ferendolo in maniera non grave.
Il 33enne si sarebbe allontanato in sella a una bicicletta ma è stato rintracciato dai poliziotti che lo hanno trovato con ancora indosso gli abiti e lo scaldacollo con cui aveva cercato di nascondere il volto per non farsi riconoscere al momento della rapina.
Il 33enne è stato sottoposto a fermo di polizia con l’accusa di rapina e lesioni personali. Si trova nel carcere di Trani.