Un 41enne, Christian Salierno, è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco a Lecce. È accaduto stamattina, davanti a un bar in viale Grassi.
A quanto si apprende l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era seduto ai tavolini del bar quando è stato raggiunto da quattro colpi esplosi da una persona in sella di una moto.
Il 41enne è stato colpito a una gamba. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato d’urgenza il ferito all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita.
Su quanto accaduto indaga la Polizia giunta sul luogo della sparatoria per i rilievi.
Salvemini: «Ho sentito prefetto e questore. Qui non c’è spazio per la violenza»
«Ho sentito immediatamente il prefetto e il questore Modeo, le forze dell’ordine sono già al lavoro per fare chiarezza sull’avvenuto e assicurare alla giustizia i responsabili». Il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, interviene così dopo l’episodio accaduto stamattin in viale Grassi.
«Di fronte a questi segnali – aggiunge – penso debba scattare immediatamente una reazione della comunità, a partire dalle istituzioni. Per le strade di Lecce e del Salento, come ribadito nella marcia a Casarano della scorsa settimana, non c’è spazio per la violenza criminale. La legalità, la sicurezza, il rispetto per la vita sono i nostri valori. Dunque, nessuna sottovalutazione, nessun cedimento, fiducia nel lavoro degli inquirenti. E guardia alta di tutti contro la criminalità».