Clochard trovato morto su una panchina a Cerignola: «Era una presenza familiare»

Un clochard, la cui età presunta è tra i 60 e i 70 anni, è stato trovato morto, stamattina, a Cerignola su una panchina nei pressi del comando della polizia locale.

Sul suo corpo non c’erano segni di violenza. Sarà il medico legale a stabilire il motivo del decesso e al momento si ipotizzano cause naturali.

«Era una presenza conosciuta e che non aveva mai dato fastidio a nessuno», sottolinea Maria Dibisceglia, assessora al Welfare e alle politiche sociali del Comune di Cerignola, aggiungendo che «da un paio di anni era una presenza costante nei pressi del comune», e «ha sempre rifiutato qualsiasi aiuto da parte dei servizi sociali e dei cittadini. Aveva deciso di vivere la sua vita in quel modo. Ci rammarica moltissimo la sua scomparsa».

Profondo dolore da parte di tutta l’amministrazione comunale è stato espresso dal sindaco Francesco Bonito. «Era divenuta una presenza familiare – sottolinea – esprimiamo il nostro più sincero cordoglio alla sua famiglia. In quest’ora difficile, ricordiamo la sua presenza e ci rattristiamo per la pervicacia con cui non ha voluto accettare l’aiuto dei servizi sociali. La nostra città condivide il dolore di questa triste giornata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version