Quattro giovani tra i 18 e i 26 anni, tutti di origine somala, sono stati arrestati nella notte a Bari dalla Polizia perché ritenuti responsabili di una tentata rapina.
In particolare, uno dei quattro si sarebbe avvicinato a due 20enni seduti su una panchina di via Sparano e, minacciandoli con una bottiglia di vetro, avrebbe chiesto denaro e il cellulare. Al rifiuto delle vittime, l’aggressore avrebbe fatto cenno ai suoi tre complici affinché lo raggiungessero per intimorire i due 20enni che, intanto, hanno contattato il 113. Solo a quel punto i quattro avrebbero desistito e si sarebbero allontanati.
I poliziotti, allertati dai due 20enni, hanno diramato una nota radio alle Volanti che avevano già individuato i quattro somali: alla vista degli agenti, i giovani hanno tentato di fuggire ma sono stati fermati nei pressi di piazza Moro. Due di loro avevano precedenti per reati contro il patrimonio e sono risultati essere irregolari sul territorio nazionale, gli altri due erano invece incensurati e in regola con i permessi di soggiorno. Tutti e quattro sono stati condotti in carcere a Bari.