Avrebbe chiesto del denaro alla sua ex compagna e, al rifiuto della donna, avrebbe tentato di dar fuoco all’abitazione alla sua abitazione. È accaduto a Barletta dove un 47enne di origini rumene è finito in carcere.
L’uomo si è recato a casa della ex, in via Lovero, e quando la donna si è rifiutata di consegnargli i soldi ha dato fuoco ad alcuni vestiti con l’obiettivo di incendiare tutta l’abitazione che si trova al piano terra di uno stabile. Il 47enne è stato fermato da un inquilino ma non si è dato per vinto: ha provato persino a dare fuoco alla bombola del gas. Questa volta, però, è stata la donna a bloccarlo.
E proprio la donna ha contattato la polizia. Giunti sul posto gli agenti sono stati spintonati dal 47enne che ha tentato anche di lanciargli contro un piatto. Bloccato e condotto nell’auto di servizio, l’uomo ha continuato a sferrare calci, pugni e testate contro i poliziotti.
La ex compagna ha sporto denuncia raccontando delle continue violenze e richieste di denaro, insulti e percosse che ha dovuto subire durante i dieci anni di relazione con l’uomo. I due, prima di trasferirsi a Barletta, vivevano a Terlizzi, città di residenza della donna.
Il 47enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e condotto in carcere a Trani. Deve rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento seguito da incendio, furto, rapina, rissa e violenza carnale.