Cerignola, nella notte devastato il Pala Tatarella

Questa notte, alcuni ignoti si sono introdotti nel Pala Tatarella di Cerignola. Numerosi i danni riportati: vetrine infrante, porte forzate, termosifoni staccati dai supporti.

Stando alle ricostruzioni eseguite dalle forze dell’ordine, i ladri si sono introdotti forzando la recinzione del lato sud del palazzetto per poi penetrare all’interno della struttura da una porta del lato nord.

Una volta dentro, i ladri hanno manomesso l’impianto antincendio, rubando due batterie dell’impianto stesso. I malviventi hanno poi tagliato i tubi che fornivano acqua a sei caloriferi, ma sono riusciti a portarne via soltanto uno. L’unico risultato ottenuto è stato l’allagamento di alcuni locali interni. Per fortuna, l’acqua non ha raggiunto il campo di gioco. Sottratto anche un estintore.

«Stiamo ancora quantificando i danni, perché dobbiamo verificare lo stato dell’impianto idrico, dell’impianto elettrico e dell’impianto antincendio», spiega un tecnico del Comune.

Duro il commento del sindaco Bonito: «Di certo non saranno dei balordi a bloccare un processo di cambiamento. I ladri dovranno pagare tutti i danni fino all’ultimo centesimo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version