Franco Metta, avvocato ed ex sindaco di Cerignola, è stato aggredito nel suo studio legale.
È accaduto ieri pomeriggio. L’aggressore ha colpito Metta con un bastone al capo. La ferita è stata medicata con quattro punti di sutura dai sanitari dell’ospedale cittadino.
Stando a quanto ricostruito dallo stesso Metta, a colpirlo sarebbe stato «un vecchio cliente» che già in passato lo aveva importunato limitandosi a «un’aggressione verbale».
Ieri, invece, l’uomo si è presentato nello studio e lo ha colpito alla testa con un bastone mentre l’avvocato lo invitava a uscire dallo studio. Metta ha annunciato che presenterà denuncia contro l’aggressore. «Ho la testa dura», il suo commento sull’accaduto.
La condanna di Bonito
«La più ferma condanna» dell’aggressione subita dall’avvocato Metta arriva dal sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, a nome suo e di tutta l’amministrazione comunale.
«La tutela dell’incolumità personale e della sicurezza pubblica – si legge in una nota del Comune – è un tema su cui non sono ammissibili distinguo di parte o politici, con questo spirito auspichiamo che il responsabile dell’aggressione sia presto identificato e tratto in arresto».