Categorie
Cronaca Lecce

Cavallino, rapina un negozio ma i clienti lo riprendono con lo smartphone: arrestato un 44enne

Con il volto coperto e armato di coltello, un 44enne di Cavallino è entrato in un negozio di prodotti per la casa e, dopo essersi fatto consegnare 200 euro prelevati dal registratore di cassa, si è dato alla fuga.

La scena è stata ripresa da alcuni clienti del negozio permettendo ai carabinieri di identificare il rapinatore e di arrestarlo.

L’episodio si è verificato ieri sera. Il 44enne, già noto alle forze dell’ordine, armato di un coltello con lama di circa 10 centimetri, ha fatto irruzione all’interno di un punto vendita di prodotti per la casa, riuscendo a strappare il registratore di cassa per poi impossessarsi della cassettina contenente l’incasso giornaliero, circa 200 euro. Durante la fuga, però, l’uomo è stato ripreso con il cellulare da alcuni avventori.

Nel tentativo di guadagnarsi la fuga l’uomo ha inoltre perso l’arma e la refurtiva che sono rimaste sul posto.

Le indagini dei carabinieri, condotte anche grazie ai filmati realizzati e alle testimonianze raccolte, hanno permesso di identificare e localizzare il presunto autore, trovato in una strada poco distante dal negozio. Il 44enne è stato arrestato in flagranza e portato nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version