Castro, scompare una 76enne: ritrovata dopo ore di ricerca in aperta campagna

È stata ritrovata dopo ore di ricerca la 76enne Maria Lazzari, di cui si erano perse le tracce dalla notte di ieri a Castro, nel Leccese.

La donna era stata vista l’ultima volta in via Sant’Antonio, nei pressi della propria abitazione. Immediate sono scattate le ricerche, anche con l’utilizzo di un drone, fino al ritrovamento, avvenuto intorno alle 2 della notte scorsa.

La donna è stata individuata proprio dal drone dei Sapr dei vigili del fuoco, dotato di termocamera. Era in aperta campagna, in una zona impervia, dove si era rannicchiata per terra. Raggiunta immediatamente dai soccorritori, l’anziana è stata affidata alle cure del personale medico del 118.

Le operazioni di ricerca, coordinate dai vigili del fuoco del servizio Tas (Topografia applicata al soccorso) in collaborazione con i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, i cinofili, i carabinieri, la polizia di Stato e la protezione civile.

I vigili del fuoco hanno mappato la zona a partire dall’ultimo punto di avvistamento e hanno esteso l’area di ricerca alle aree rurali circostanti fino al ritrovamento dell’anziana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version