SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Castellaneta: nove cuccioli chiusi in una busta e gettati in una gravina. Recuperati ma tre non ce l’hanno fatta

Un uomo ha avvolto in un sacchetto di plastica nove cuccioli di cane e, dopo averli lanciati da una gravina, è fuggito sperando di restare impunito. È accaduto ieri a Montecampo, nel comune di Castellaneta. Allertati immediatamente i Vigili del fuoco, i cuccioli sono stati portati a riparo. Tre, purtroppo sono morti, mentre due sono…

Un uomo ha avvolto in un sacchetto di plastica nove cuccioli di cane e, dopo averli lanciati da una gravina, è fuggito sperando di restare impunito. È accaduto ieri a Montecampo, nel comune di Castellaneta.

Allertati immediatamente i Vigili del fuoco, i cuccioli sono stati portati a riparo. Tre, purtroppo sono morti, mentre due sono stati affidati all’associazione Balzoo Castellaneta Marina e quattro si trovano a Laterza, dal gruppo Faldini.

I cuccioli, meticci simil-labrador, sono stati lanciati dall’uomo da un alto dirupo. Chiusi in un sacchetto di plastica, i cuccioli non hanno smesso di lamentarsi. Allertati dalle richieste d’aiuto dei piccoli animali, i residenti hanno chiamato il 115. All’arrivo dei pompieri, i cuccioli erano congelati, affamati e feriti. Tre, purtroppo, non ce l’hanno fatta. Per gli altri, invece, sono partiti immediatamente i soccorsi.

Trasferiti all’associazione Balzoo di Castellaneta Marina e dal gruppo Faldini, sono ora in attesa di essere adottati. Nel frattempo, però, i volontari chiedono l’urgente donazione di traversine e farmaci per migliorare le condizioni dei piccoli cuccioli.

ARGOMENTI

castellaneta
cuccioli
taranto

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!