Tre giovani materani tra i 20 e i 23 anni sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale “San Pio” di Castellaneta a seguito di una violenta aggressione e una rapina subita da parte di un gruppo di coetanei nel parcheggio di un locale della marina del comune ionico. I carabinieri, a seguito di tempestive indagini, hanno arrestato e posto ai domiciliari un 19enne con l’accusa di rapina aggravata mentre altri due ragazzi di Altamura sono stati denunciati per rissa e lesioni personali aggravate.
I fatti si riferiscono alla notte tra sabato e domenica scorsi. I carabinieri della compagnia di Castellaneta sono intervenuti nel parcheggio a seguito di una segnalazione.
Stando a quanto emerso, i tre materani sarebbero stati avvicinati da alcuni coetanei che, dopo averli minacciati e aggrediti, si sarebbero impossessati di alcuni oggetti in oro e due orologi di valore. Durante la rapina, riferiscono i militari, si sarebbe verificato un violento pestaggio tanto che le vittime hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari.
Le indagini, che si sono avvalse delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza e dell’ascolto dei testimoni, hanno permesso ai carabinieri di identificare alcuni dei presunti responsabili. Il 19enne, in particolare, è stato trovato in possesso di uno degli orologi rubati ed è stato arrestato in flagranza per rapina aggravata. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari. Per altri due ragazzi è scattata la denuncia.