Castellana Grotte, rubano auto di lusso e le rivedono a pezzi: quattro arresti

“Riciclaggio, furto aggravato e utilizzo di dispositivi atti a impedire le comunicazioni” per intercettare auto di lusso cannibalizzate e vendute a pezzi. Arrestati quattro cittadini di Fasano, in provincia di Brindisi, di età compresa tra i 25 e i 51 anni. Una volta rubate, le auto venivano trasportate in un’officina non autorizzata e improvvisata in un’area parcheggio nelle vicinanze di Castellana Grotte.

In questa sede il gruppo recuperava i pezzi di ricambio, pronti per essere esportati con dei tir all’estero, dove la richiesta di mercato dei componenti automobilistici è molto alta. Gli arrestati erano in possesso di alcuni Jammer, disturbatori elettronici di frequenze che, attivati durante la cannibalizzazione delle autovetture, ne impediscono l’intercettazione, compresa la geo-localizzazione delle black-box ivi installate.

L’importante operazione di contrasto al riciclaggio dei pezzi di ricambio di autovetture prestigiose di varie case automobilistiche, è stata portata a termine nei giorni scorsi dai carabinieri della Stazione di Castellana Grotte e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version