Caso Haggis, incidente probatorio ancora in corso da 5 ore

È ancora in corso, ormai da circa cinque ore, l’incidente probatorio davanti alla gip del Tribunale di Brindisi Vilma Gilli per cristallizzare il racconto della 28enne inglese, presunta vittima di violenza sessuale da parte del regista e sceneggiatore premio Oscar Paul Haggis.

Nell’aula della Corte di Assise, la Procura di Brindisi e la difesa del regista, l’avvocato barese Michele Laforgia, starebbero ponendo domande alla donna, come chiesto dai pm nella richiesta di incidente probatorio, per ricostruire in una anticipazione del processo quello che è accaduto in un b&b di Ostuni nei tre giorni dal 12 al 15 giugno, durante i quali la 28enne ha denunciato di aver subito abusi. L’incidente probatorio si svolge a porte chiuse.

Nulla trapela dall’interno dell’aula, neppure indiscrezioni sui tempi previsti per la conclusione.

All’udienza partecipa anche lo stesso Haggis, detenuto agli arresti domiciliari dal 19 giugno, arrivato poco prima delle 15 con il suo legale. La presunta vittima, invece, sarebbe arrivata «con largo anticipo», ha dichiarato il suo difensore, l’avvocato torinese Claudio Strata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version