Casamassima è in lutto per la scomparsa di Leonardo Pastore, figura iconica e mente eccelsa che, all’età di 91 anni, ha lasciato un’eredità indelebile nel panorama imprenditoriale locale e nazionale. I funerali si terranno domani, mercoledì 24 luglio, alle 17, presso la Chiesa di San Vincenzo Ferrer.
La sua storia
Tutto ebbe inizio da una piccola macelleria nel mercato coperto di Casamassima. Da qui, la visionaria intuizione di Leonardo Pastore lo portò a creare la Pastore srl, un vero e proprio impero nel settore della ristorazione collettiva.
Con tenacia e lungimiranza, Pastore seppe cogliere le esigenze del territorio, offrendo servizi di ristorazione completa a scuole, caserme, ospedali e numerose altre realtà in tutta la provincia di Bari. La sua azienda divenne un punto di riferimento, garantendo lavoro e un futuro sicuro a centinaia di dipendenti, molti dei quali provenienti proprio da Casamassima.
Nel corso degli anni, la Pastore srl ha conosciuto una crescita esponenziale, grazie all’ingresso in azienda dei due figli e poi dei nipoti. Oggi, l’azienda vanta una solida esperienza a livello nazionale, ponendosi come leader nel settore delle forniture alimentari per enti pubblici e privati.