SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Casalabate, un cane finisce in un pozzo profondo 10 metri: salvato dai vigili del fuoco

È sano e salvo il Setter irlandese che stamattina è finito in un pozzo a Casalabate, marina di Lecce. Il cane era a passeggio con il suo proprietario quando si è allontanato ed è finito accidentalmente nella cavità priva di protezione e profonda circa 10 metri. L'uomo ha immediatamente allertato i vigili del fuoco intervenuti…

È sano e salvo il Setter irlandese che stamattina è finito in un pozzo a Casalabate, marina di Lecce.

Il cane era a passeggio con il suo proprietario quando si è allontanato ed è finito accidentalmente nella cavità priva di protezione e profonda circa 10 metri.

L’uomo ha immediatamente allertato i vigili del fuoco intervenuti con una squadra specializzata nelle tecniche speleo alpino fluviali (Saf). I pompieri si sono calati nel pozzo e hanno recuperato il cane in piena sicurezza per riaffidarlo alle cure del proprietario.

Al termine delle operazioni di soccorso hanno chiuso e delimitato temporaneamente l’accesso al pozzo per evitare ulteriori incidenti: l’area è stata segnalata con nastro bianco e rosso per renderla visibile, e tutte le informazioni sono state comunicate alle autorità competenti, inclusa l’amministrazione comunale di Lecce.

ARGOMENTI

cane
casalabate
cronaca
lecce
vigili del fuoco

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!