Carosino, incendiato il portone dello studio legale dell’assessore alle Attività produttive

Si indaga a Carosino, in provincia di Taranto, su un atto vandalico messo a segno durante la notte ai danni dell’avvocato Mario La Pesa, che è anche assessore alle Attività produttive del piccolo comune alle porte del capoluogo di provincia.

Ignoti hanno appiccato un incendio alla porta dello studio legale del professionista. L’intervento provvidenziale dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme rapidamente, ha limitato i danni alla parte inferiore della porta e ai gradini dell’ingresso.

Dopo la denuncia presentata dal legale, sono scattate le indagini dei carabinieri del posto.

Resta da chiarire il movente dell’atto vandalico. Sembra tuttavia da escludersi che il gesto sia legato all’attività politica dell’assessore.

Solidarietà è stata espressa a nome di tutta l’amministrazione comunale da parte del sindaco di Carosino, Onofrio Di Cillo. «Ci auguriamo che gli investigatori facciano piena luce su questa vicenda che, a prescindere dalle motivazioni che possono essere alla base di questo grave episodio, condanniamo con fermezza rinnovando la nostra vicinanza all’avvocato La Pesa», ha scritto sui social il primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version