Carabinieri morti: il dolore in Puglia. La donna alla guida del Suv positiva ad alcol e cocaina

Saranno celebrati domani, a Manfredonia e a Montesano Salentino, i funerali dei due carabinieri pugliesi morti in servizio nel terribile incidente stradale avvenuto ieri in Campania.

Le salme del maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e dell’appuntato scelto Francesco Ferraro, 27 anni, sono arrivate ieri sera rispettivamente a Manfredonia e a Montesano Salentino, i due comuni pugliesi di cui erano originari.

Lacrime e applausi hanno accolto le bare avvolte nel drappo tricolore.

A Montesano, sui muri delle strade fiocchi bianchi e rami di palme per Francesco Ferraro. Ad attendere il feretro, insieme a tutto il consiglio comunale, il sindaco Giuseppe Maglie con indosso la fascia tricolore.

«Abbiamo perso un ragazzo eccezionale sempre pronto a mettersi a disposizione, a fare volontariato», ha detto commosso il primo cittadino salentino, che ha parlato di «immane dolore». La camera ardente è stata allestita nella sala consiliare in via Monticelli. Domani mattina sarà traslata per raggiungere la vicina chiesa di Maria Santissima Immacolata dove alle ore 10 si celebreranno i funerali di Stato.

A Manfredonia, la camera ardente per l’ultimo saluto a Pastore è stata allestita nell’auditorium di fronte alla Chiesa del Carmine, nei pressi della biblioteca comunale. I funerali di Stato saranno celebrati domani, alle 10, nella cattedrale intitolata a San Lorenzo Maiorano nel comune in provincia di Foggia.

La donna alla guida del suv positiva ad alcol e cocaina

La donna alla guida del Suv che è andato a schiantarsi contro l’auto dei carabinieri su cui viaggiavano Pastore e Ferraro, è risultata positiva all’alcol test e anche alla cocaina, ma quest’ultima positività deve essere confermata da un controesame.

Si tratta di una 31enne che era in auto con una ragazza di 18 anni. Entrambe hanno riportato ferite lievi.

Il cordoglio di Anci Puglia

Cordoglio per la morte dei due carabinieri pugliesi esprimono i sindaci della regione.

Anci Puglia, in una nota, esprime «vicinanza e solidarietà anche ai sindaci e alle comunità di Manfredonia e Montesano Salentino, comuni di origine dei due giovani militari pugliesi e all’Arma dei Carabinieri. Un augurio di pronta guarigione al Carabiniere rimasto ferito».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version