Forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia un autotreno compattatore, di quelli utilizzati per la raccolta dei rifiuti, ha sbandato sfondando la vetrina di un bar, la “Caffetteria dell’Angolo”, che si trova ad angolo tra viale Aldo Moro e via Cellamare a Capurso.
L’incidente è avvenuto intorno alle 5 di stamattina, 18 ottobre, quando il bar – di solito molto frequentato – era ancora chiuso. Fortunatamente non si registrano feriti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Bari, con tre squadre e il funzionario di turno, per le verifiche statiche dell’edificio.
L’azienda di raccolta rifiuti: «Avviata un’indagine interna»
Dopo l’incidente «è stata avviata un’indagine interna a cui seguiranno tutte le procedure del caso a conclusione degli accertamenti in corso», fa sapere la Sanb Spa, ditta di Corato che si occupa di nettezza urbana a Capurso.
L’autocompattatore, riferisce l’azienda, stava effettuando «il trasporto dei rifiuti urbani verso l’impianto di trattamento di Conversano» quando, «per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo impattando contro un fabbricato in corrispondenza dei locali che ospitano un bar nel comune di Capurso».
La Sanb sottolinea che «la struttura tecnica e amministrativa della società è a disposizione delle forze dell’ordine per fornire tutte le informazioni utili a chiarire la dinamica dell’accaduto».