Prima della finale playoff di ritorno del campionato di Promozione pugliese, due calciatori del Lucera sarebbero stati aggrediti a Capurso. È accaduto oggi pomeriggio.
A denunciarlo è il socio di maggioranza del Lucera calcio, Antonio Dell’Aquila, sostenendo che «l’aggressione da parte di giocatori avversari è avvenuta intorno alle 15 quando i nostri calciatori appena giunti nella cittadina barese hanno fatto ingresso negli spogliatoi».
Lì, stando alla ricostruzione del dirigente, sono stati «colpiti con schiaffi il centrocampista Davide Gallo [uno degli elementi più rappresentativi del Lucera, ndr] e il difensore Giuseppe Botticelli».
Il primo, stando a quanto riferito, ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del 118 intervenuti allo stadio e non è entrato in campo.
Per Dell’Aquila, che ha denunciato l’accaduto sulla sua pagina Facebook, postando la foto di Gallo sull’ambulanza, si è trattato di «una brutta pagina di sport. Secondo noi è stata un’azione preordinata – sostiene – pensata probabilmente per provare a intimidire la squadra».
Dopo l’accaduto il Lucera calcio ha chiesto l’intervento dei carabinieri e sta valutando, ha spiegato Dell’Aquila, «tutte le procedure da attivare».