Un 51enne pregiudicato di Canosa di Puglia è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento sulla strada provinciale 231.
L’uomo, P.N. le sue iniziali, proveniva da Cerignola a bordo di una Mini Cooper. Intimatogli l’alt, il 51enne invece di rallentare ha accelerato nel tentativo di sfuggire al controllo. A fermarlo è stata un’altra pattuglia dei carabinieri di Canosa, appostati poco più avanti che, posizionandosi a centro strada, hanno bloccato le vie di fuga. Il 51enne si è dunque fermato e ha ingranato la retromarcia impattando violentemente contro la prima pattuglia che lo stava inseguendo. Nell’impatto i due veicoli, la Mini Cooper del fuggitivo e l’auto dei carabinieri, sono state gravemente danneggiate, fortunatamente, però, non ci sono stati feriti.
L’uomo è stato trovato in possesso di una busta in cellophane nascosta negli slip contenente più di 70 grammi di cocaina pura che, immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare fino a 20.000 euro. L’uomo è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Trani.